“WONDE/R. De fascinatie voor het lijdende lichaam” (“FERITA/MIRACOLO. Il fascino del corpo sofferente”) è il titolo dell'esposizione che a Lovanio, Belgio, dal 6 settembre al 31 ottobre 2019, presenterà attraverso fonti visive e materiale storico il fenomeno mistico della stigmatizzazione dal basso medioevo alla metà del XX secolo. L’evento è stato realizzato da un team universitario coordinato dalla prof.ssa Tine Van Osselaer, dell'Università di Anversa, con la collaborazione dell’Università di Torino, USCIA, KADOC KU Leuven e il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Cultura.
All'interno della mostra ci sarà una sezione dedicata a Maria Palma Matarrelli (Oria, 1825 - 1888), veggente stigmatizzata conosciuta ed ammirata da sant’Annibale Maria di Francia (1851 – 1927), dal beato Bartolo Longo (1841 – 1926) e dalla veggente de La Salette, Melanie Clavat (1831 – 1904).
Per l’occasione sono stati inviati a Lovanio alcuni oggetti appartenuti a Maria Palma Matarrelli e conservati presso il Museo delle stanze di Padre Annibale Di Francia della Casa dei Rogazionisti di Oria. Per altre informazioni sull’evento: stigmatics.wordpress.com.